Chi siamo

L'Associazione Micobotanica Teatina, A.M.T., con sede a Chieti in Via De Nardis, 1 ha come finalità quella di promuovere iniziative rivolte alla conoscenza e conservazione del patrimonio botanico ed ambientale, dei funghi e del loro ambiente.

L'Associazione é aperta ai propri soci e a tutti coloro che hanno interessi naturalistici e ne condividono spirito, ideali e finalità.
A.M.T. nasce con l'obiettivo di tutelare e valorizzare la natura, l'ambiente ed una cultura ecologica, oltre a favorire studi micologici e botanici e raccolte di materiale didattico, bibliografico e scientifico a disposizione di tutti i soci.

Tutte le attività, come previsto dall’art. 3 dello Statuto, non hanno scopo di lucro e contano sulla collaborazione volontaria di soci e simpatizzanti.

Ogni anno organizziamo corsi di base e tematici, a cui fanno seguito delle escursioni secondo quanto previsto in calendario.

Inoltre, allo studio e alla ricerca é connessa anche l'attività ricreativa: gite, escursioni domenicali, cene presso la sede, affinché ogni conoscenza possa essere validata da una “gustosa” degustazione.

Tutti voi cultori, appassionati e curiosi che volete condividere con noi questa esperienza potrete contattarci telefonicamente oppure visitare la nostra sede ogni lunedì dalle ore 18.00 alle 20.00.

Il nostro Statuto


Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!